Ypsigrock, anche quest’anno la musica indie invade Castelbuono

Read Italiano version

Da venerdì 10 a domenica 12 agosto Castelbuono sarà il cuore pulsante della musica indie in Sicilia. Artisti di fama internazionale si alterneranno sul palco di piazza Castello nel centro madonita.
L’edizione 2012 si presenta con una line-up all’altezza delle precedenti, per una tre giorni ricca di nomi, a partire da venerdì 10 agosto, fino a domenica 12. La serata di apertura vede alternarsi sul palco Gentless3, Altre di B, Of Montreal e Stephen Malkmus and the Jicks. Si continua sabato 11 agosto, con VeneziA, DID, Shabazz Palaces, We Were Promised Jetpacks e Fuck Buttons. L’ultima serata, domenica 12 agosto, conclude in bellezza, con Alt-J, Django Django e Primal Scream.
Ma non finisce qui: una volta conclusi i concerti, la musica si sposta nell’area campeggio, che viene allestita nei boschi che sormontano Castelbuono, per continuare fino all’alba ad animare il week-end d’estate più indipendente che c’è. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 20 euro per ognuna delle serate; è possibile anche fare un abbonamento che, al costo di 45 euro, consente l’ingresso a tutti e tre i concerti. Sul sito dedicato alla manifestazione è anche possibile prenotare il posto al camping.