Mostra “I presepi e le ceramiche di Burgio”

Read Italiano version

Dalla Biennale di Venezia a Palermo l’opera del laboratorio “Ceramiche d’arte La Gioiosa“.
Giovedì 6 Dicembre, alle ore 18.30, nella raffinata cornice de “Il Giardino di Ballarò” – Boutique B&B, inaugurazione della mostra “I presepi e le ceramiche di Burgio” che proporrà ai visitatori una selezione delle ceramiche artistiche del laboratorio “La Gioiosa” di Burgio (AG). L’esposizione delle ceramiche d’arte si protrarrà fino al 23 Dicembre 2012.
L’ apertura al pubblico è prevista tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30. L’ingresso è gratuito.
Il laboratorio ceramico La Gioiosa nasce da un progetto dell’artista Carmelo Giallo che ha riunito intorno a sé un gruppo di giovani artiste alle quali ha trasferito tutta la sua esperienza, frutto di anni di ricerca e sperimentazioni nel campo della lavorazione della ceramica, il cui risultato è una ceramica che, assunta la tradizione burgitana, si traduce in nuove forme e tecniche e si propone come opera d’arte d’avanguardia, così definite nel film Qui pro quo di Elisabetta Sgarbi.
L’opera del laboratorio la Gioiosa ha raccolto, nel tempo, innumerevoli consensi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero  ed è stata protagonista di importanti eventi espositivi, quali il Festival dei Due Mondi di Spoleto del 2010, con la collettiva di arte moderna curata da Vittorio Sgarbi, e la 54° edizione della Biennale di Venezia.
Il Giardino di Ballarò – Boutique B&B, Via Porta di Castro, 75/77 – Palermo – Tel. 091/212215