Monreale (PA) – Archeotrekking e musica al Castellaccio di Monreale

Read Italiano version

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

ArcheOfficina – Società Cooperativa Archeologica, in collaborazione con il Club Alpino Siciliano, organizza una passeggiata naturalistica su Monte Caputo con la visita guidata al Castellaccio di Monreale.

I visitatori verranno accompagnati nella passeggiata naturalistica e all’interno della fortificazione dalle esperti guide naturalistiche del C.A.S. e dagli archeologi di ArcheOfficina, che racconteranno la storia del monastero e del suo territorio, del Duomo di Monreale e dell’Abbazia di San Martino. Dal Castellaccio inoltre si gode di una splendida vista su tutta Palermo e la Conca D’Oro.

Inoltre al termine della visita i visitatori potranno assistere (senza costi aggiuntivi ma su prenotazione) a una performance di musica dal vivo organizzata dal CAS all’interno del Castellaccio!

Informazioni sul trekking:
Livello di difficoltà medio/basso (buona capacità fisica). Passeggiata di circa mezz’ora con un sentiero in moderata pendenza (con alcune pause durante il percorso). Sono consigliate le scarpe e bastoncini da trekking (in assenza anche da ginnastica con suola ruvida). Nello zaino: acqua, cappellino, felpa e antizanzare.

L’evento è organizzato in conformità con le misure di sicurezza anti covid, con green pass (o in alternativa tampone eseguito nelle ultime 48h), gruppi a numero chiuso e mascherina per la visita del Castellaccio (non per il trekking).

Quando: Domenica 5 settembre.

Raduno: Posteggio Portella San Martino in via Regione Siciliana – Monreale (si trova su Google Maps).
Orario: dalle 16:00 alle 19:30 circa.
Ticket: intero €10 / ridotto €6 (under 15).

Prenotazione obbligatoria: