Read Italiano version
Anche quest’anno riparte la stagione dei treni storici, che permetterà di raggiungere in treno d’epoca le località più belledella Sicilia.
Un’iniziativa, promossa dall’assessorato regionale del Turismo, dello sport e dello spettacolo, in collaborazione con Fondazione FS e FS Treni turistici italiani, che ha l’obiettivo di destagionalizzare i flussi turistici, permettendo di scoprire il ricchissimo territorio siciliano da prospettive sempre diverse.
Il nuovo programma dei treni storici prevede 33 appuntamenti dal 14 settembre all’8 dicembre 2024.
Tra le destinazioni previste con partenza da Palermo ci sono la Valle dei templi ( treno dei Templi), Castelvetrano ( treno del mare e delle civiltà antiche), Roccapalumba ( treno delle stelle), Mazara del Vallo ( treno turistico da Palermo a Mazara del Vallo). Ma non mancheranno altre importanti destinazioni con partenze da altri capoluoghi di Provicnia come Santo Stefano di Camastra e Caltagirone con dei tour alla scoperta delle ceramiche, Siracusa e il centro storico dell’antica Ortigia, Castelvetrano e il maestoso Parco archeologico di Selinunte, la barocca Modica in occasione dell’annuale festa del cioccolato, con partenza da Palermo, Messina e Catania. Come nelle passate edizioni, è prevista anche la collaborazione con la Ferrovia Circumetnea per raggiungere da Giarre il centro di Bronte.
Scopri dal sito FS il calendario completo e le modalità di prenotazione: clicca qui
Foto in evidenza: facebook