Read Italiano version
Giunto alla sua sesta edizione torna anche ques’anno il Festival lirico dei Teatri di pietra, affidato alla direzione artistica di Francesco Costa e promosso dal Coro Lirico Siciliano presieduto da Alberto Munafò Siragusa.
La manifestazione si svolgerà dal 21 luglio al 22 settembre con oltre quaranta spettacoli in tutta la Sicilia, alcuni dei quali anche nel nostro territorio e precisamente a Marineo presso il Castello Beccadelli, nei parchi archeologici di Monte Jato, Solunto e Himera ma anche alle Terme arabe di Cefalà Diana : un calendario itinerante in cui si fondono mito, storia e incanto.
“Un cartellone itinerante al servizio della musica e del turismo culturale – sottolineano Costa e Munafò Siragusa – con la promessa di regalare emozioni uniche in luoghi di incomparabile suggestione, impreziositi da una illuminazione esclusivamente a lume di candela. Questo vuol essere il Festival Lirico dei Teatri di Pietra: potete girare il mondo o venire a visitarlo in Sicilia. È la magia dell’archeologia classica, dove, attraverso il sapiente lavoro degli artisti, il mito corre verso l’eternità”.
Di seguito le locandine dell’evento
Sito ufficiale della manifestazione: clicca qui
Acquisto ticket: clicca qui