Palermo – Sole Luna Doc Film Festival dal 3 al 9 luglio 2023

Read Italiano version

Quando

3 July 2023 al 9 July 2023    
0:00

Tipo di evento

Fonte

SOLE LUNA DOC FILM FESTIVAL

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI FILM DOCUMENTARI

XVIII edizione – Palermo 3/9 luglio 2023 – GAM – Galleria Arte Moderna

Il Sole Luna Doc Film Festival ha avuto il suo esordio nel 2006 a Palermo e giunge nel 2023 alla sua diciottesima edizione. Dal 2014, durante l’anno, sviluppa parte delle attività anche sul territorio nazionale collaborando con associazioni e festival partner.

Il Festival è un evento capace di unire e favorire l’incontro tra persone, idee, prospettive e sguardi attraverso il documentario d’autore, e di portare all’attenzione del più vasto pubblico possibile punti di vista originali e coraggiosi su realtà sconosciute o poco note.

L’Associazione Sole Luna-Un ponte tra le culture, produttrice del festival, è un ente non profit, il cui principale scopo è promuovere il cinema del reale e il cinema indipendente e valorizzare nuovi talenti anche attraverso percorsi formativi organizzati da professionisti affermati del settore.

Il progetto è dedicato principalmente alle giovani generazioni e oltre alle manifestazioni pubbliche e agli eventi che realizza, raggiunge anche le scuole superiori italiane offrendo rassegne a tema e progetti di alternanza scuola /lavoro oltre ad accogliere tirocinanti e stagisti universitari. 

Tutti gli eventi e le proiezioni sono a ingresso gratuito.

Tutti i film presenti sono inediti in Italia e affrontano temi importanti come la libertà d’espressione e di informazione in Iran e in Afghanistan e la difficoltà di sopravvivenza e di visibilità sociale degli afgani in Iran.
🎬PROIEZIONI
Lunedì 3 luglio, h. 21,00
Talking with Rivers, Moshen Makhmalbaf
Martedì 4 luglio, h. 22,30
Formerly Youth Square, Mina Akbari
Mercoledì 5 luglio, h. 21,30
Roots in the Wind, Soraya Akhlaqi
Giovedì 6 luglio, h. 21,00
Exodus, Bahman Kiarostami
Sabato 8 luglio, h. 22,30
The Etilaat Roz, Abbas Rezaie (proiezioni fuori concorso pag facebook)

Per ulteriori info clicca qui