Palermo – IL DUATHLON DI MONTE PELLEGRINO!

Read Italiano version

 

il 25 febbraio 2018 siete tutti invitati ad una delle più emozionanti gare dell’anno, fortemente voluta da tutta la “Palermo running & mtb”.

 

La gara si svolgerà all’interno dei confini di una delle riserve più belle d’Italia, con l’obiettivo principe di fare conoscere a tutti le meraviglie che caratterizzano la nostra città e, nello specifico, il fantastico polmone di Monte Pellegrino.

La gara prevede la sezione bici e la sezione corsa (per ogni altra info rifarsi al regolamento in calce), oltre che, ovviamente, vedute mozzafiato e divertimento senza eguali, ve lo garantiamo!

Sarà con noi, anche questa volta, NAMEDSPORT con i suoi fantastici prodotti, garanzia di qualità ed esperienza!

  • Quota di iscrizione: € 22
REGOLAMENTO:
Il Duathlon di Montepellegrino è una gara di ciclismo e corsa aperta a tutti gli atleti tesserati per la FCI, F.I.TRI, UISP e per gli Enti di promozione sportiva in regola con le normative vigenti in maniera di tesseramento e tutela della salute (che sono ACSI, CSI, UISP, CSAIN, US ACLI, ASI, CSEN, LIBERTAS, ASC, AICS, OPES) . Il Duathlon di Montepellegrino si svolgerà a Palermo il giorno 25 Febbraio 2018
Art. 1 REQUISITI PARTECIPAZIONE

Il Duathlon di Montepellegrino è aperto a tutti i tesserati F.C.I., F.I.TRI, UISP e agli Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico e ai cicloamatori stranieri in regola con la Federazione di appartenenza per l’anno 2018.

Art. 2 ISCRIZIONI
Le iscrizioni vanno perfezionate utilizzando l’apposito modulo reperibile sul sito www.labelchip.it.
La piattaforma consente di pagare con carta di credito paypal o con bonifico on line venendo incontro alle diverse esigenze dei gruppi sportivi o degli individuali o, in alternativa presso il negozio di integratori FITWAY sito in Via Marchese di Roccaforte, 64 a Palermo
Art. 3 TERMINE ISCRIZIONI
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 22 Febbraio 2018 alle ore 22. Tale termine potrà essere anticipato a giudizio insindacabile da parte del Comitato Organizzatore a seguito di esigenze operative e di sicurezza dei partecipanti. Sarà infine possibile iscriversi ancora da venerdì 23 Febbraio a domenica 25 Febbraio (senza la garanzia del gadget) direttamente alla segreteria organizzativa sul campo e previa disponibilità di pettorali.
Art. 4 QUOTA DI PARTECIPAZIONE AL DUATHLON e PACCO GARA
Per tesserati di F.C.I., F.I.TRI, UISP e altri enti della Consulta Italiana e per tesserati di Federazioni Straniere Affiliate UCI:
Termini temporali per le iscrizioni: 20.01.2018 – 22.02.2018
Quota di iscrizione: € 22
Il pacco gara include: integratori sportivi NAMEDSPORT, gadget e prodotti tipici locali
Art. 5 DISDETTA/ANNULLAMENTO PARTECIPAZIONE
La Quota pagata non è in alcun caso Rimborsabile
In caso di impossibilità TASSATIVAMENTE comunicata entro e non oltre il 22.02.2018 a mezzo e-mail all’indirizzo palermo.running.mtb@gmail.com la quota potrà essere posticipata all’anno successivo.
Se, per cause di forza maggiore, la manifestazione non dovesse svolgersi, la quota di partecipazione non sarà restituita.
I Pacchi gara non ritirati non saranno spediti a casa in alcun caso.
Art. 6 EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
Tutti i partecipanti dovranno obbligatoriamente avere con se al momento dell’ingresso nelle griglie di partenza il seguente equipaggiamento:
un set di attrezzi per lo smontaggio del copertone/tubolare
una camera d’aria (o tubolare) di scorta
una pompa (o bomboletta di aria compressa) per il gonfiaggio delle ruote una borraccia
 
Inoltre, tutti i partecipanti, durante tutta la durata della sessione di gara ciclistica, dovranno obbligatoriamente indossare il casco rigido omologato e tenere attaccato, in modo leggibile, sia il numero di gara rigido nel telaio che quello dorsale sulla maglia.
Sono previsti:
In gara:
Assistenza sanitaria (ambulanze e medici sul percorso di gara, servizio pronto intervento 118).
Copertura totale dell’intero percorso tramite ponte radio
Segnalazione percorso
Controllo percorso
Assistenza tecnica mobile sul percorso Post-gara
Ristoro e degustazione di prodotti tipici locali.
Art. 7 CIRCUITO
1° frazione trail running km 11 dislivello 576 mt
Partenza per tutti (individuale e runner della coppia)
I primi 2 km di sali e scendi dentro il parco della favorita, a seguire un vertical di km 2 (variante Viller) che permette il raggiungimento di una quota di mt. 400 e si percorre un giro ad anello di km 4.5 circa; quindi si scende dalla variante wiler e si ritorna a casa natura dove ci sarà la zona cambio per i partecipanti singoli.
Per i frazionisti a coppie, il cambio del testimone sarà al punto di partenza con il tocco della mano.
2° frazione XC in MTB km 5 dislivello 555 mt (3 giri)
Individuale 3 giri del circuito km 15
MTBiker 4 giri del circuito km 20
3° frazione trail running 4 km dislivello 200 mt
Per tutti individuale e runner della coppia giro di km 4
Art. 8 CRONOMETRAGGIO e RISPETTO DELLA NATURA
Il Cronometraggio sarà effettuato dal CSI a mezzo servizio Labelchip.
Tutti i partecipanti sono i primi custodi del parco naturale di Monte Pellegrino; è quindi severamente VIETATO sporcare con carta, gel o altro, pena la squalifica se sorpresi dai giudici di gara e dal personale addetto alla sorveglianza.
Art. 9 ORARI
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA presso CASA NATURA ex SCUDERIE REALI
Domenica 25 – Apertura ore 7:30 – Chiusura ore 8,30 START ore 9:00
Art. 10 RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere indirizzati alla Giuria di gara nei termini di regolamento e accompagnati dal pagamento della tassa prevista. Non sono ammesse denunce o reclami collettivi, sottoscritti da più di una persona.
Art. 11 PREMIAZIONI
I primi 10 Classificati Assoluti prova singola
I primi 3 Trail runner e i primi 3 MTBiker della prova a coppie
Le prime 3 donne prova singola
Le prime 5 coppie
Le prime 5 coppie miste
ART. 12 Autocertificazioni e obblighi derivanti dalla sottoscrizione del modulo di iscrizione
Sottoscrivendo il modulo d’iscrizione il concorrente dichiara: di essere in possesso dell’attestato medico secondo il D.M. del 18/02/82; di essere in possesso di regolare tessera di appartenenza ad un Ente di promozione sportiva in regola con la normativa vigente; di aver preso visione ed accettare integralmente il presente regolamento; di aver letto e compreso integralmente
Requisito Etico: Con la sottoscrizione e l’invio del modulo di iscrizione il concorrente, unitamente al rappresentante della sua squadra, autocertifica l’inesistenza di sanzioni sportive, civili e/o penali ovvero indagini in corso a suo carico per fatti relativi al doping e dichiara di non aver assunto – e di non assumere – sostanze inserite nella lista antidoping della World Antidoping Agency (WADA) (https://www.wada-ama.org/en/resources/sciencemedicine/prohibited-list ).
Il concorrente esprime altresì il consenso dell’utilizzo della propria immagine e dei propri dati, come disposto dal DLgs nr. 196 del 30 Giugno 2003 (norma in materia di protezione dei dati personali).
L’invio online del modulo è considerato a tutti gli effetti una sottoscrizione elettronica dello stesso. Per firma elettronica la legge intende l’insieme dei dati in forma elettronica, allegati oppure connessi tramite associazione logica ad altri dati elettronici, utilizzati come metodo di identificazione informatica.
ART. 13 VARIAZIONI
Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di apportare variazioni al presente regolamento dandone opportuna evidenza sulla pagina Facebook “Palermo Running & Mtb”. La pagina ufficiale verrà considerata l’organo di comunicazione ufficiale della manifestazione.
La Società Organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni occorsi prima, durante e dopo lo svolgimento della gara e si riserva la facoltà di accettare le iscrizioni a suo insindacabile giudizio.