Read Italiano version
Treno Storico da Palermo Centrale a Roccapalumba
Riparte il treno storico siciliano: domenica 19 Ottobre 2014 uno convoglio d’epoca lascerà Palermo alla volta di Roccapalumba in occasione della XV Sagra del Ficodindia.
Il treno, cui rotabili rientrano nel parco storico di Fondazione FS Italiane, vedrà titolare la anziana locomotiva elettrica E 626.428 che trainerà una teoria composta da due vetture tipo 1959, tre carrozze 100 porte di 3^ classe e un bagagliaio a 2 assi. Per visionare il programma della giornata, i costi e le modalità di acquisto del biglietto leggete tutto l’articolo.
PROGRAMMA
Mattina
Ore 08,45: raduno dei partecipanti presso la Stazione Centrale di Palermo, sistemazione sul treno storico e partenza (09:18) per Roccapalumba (10:55), con fermate intermedie a Bagheria (09:40) e Termini Imerese (10:15); durante il percorso sarà possibile usufruire del servizio bar.
Arrivati alla stazione di Roccapalumba-Alia, visita con ingresso gratuito, al Museo Ferroviario (in più turni) curato dallassociazione Ali Ferrate e successivamente trasferimento con bus navetta, al mulino Fiaccati, trattasi di un mulino ad acqua costruito nel 1882 utilizzato per produrre farina; tale visita sarà svolta in due turni. A conclusione, trasferimento a Roccapalumba e tempo libero a disposizione per partecipare alla XV Sagra del Ficodindia.
Per coloro che acquisteranno il TICKET GOLD (Treno Pullman – Schiticchio) alle ore 14.00 appuntamento presso un locale riservato per lo Schiticchio: un assaggio di prodotti tipici disposti su un piatto, con un bicchiere di vino ed una Fico dindia. Tale degustazione sarà accompagnata, in esclusiva per Treno Doc, dalla presenza del Prof. Gaetano Basile, noto giornalista di fama internazionale e critico culinario dei cibi siciliani.
Pomeriggio
Nel tardo pomeriggio, dopo avere assistito alla manifestazione della XV Sagra del Fico dindia, trasferimento con bus navetta (due turni: 18:30 e 19:15) alla stazione di Roccapalumba. Partenza prevista alle ore 19:50 per Palermo (con fermate a Termini Imerese alle 20:32 e Bagheria alle 20:54).
Durante la giornata il treno storico sarà visitabile presso la stazione di Roccapalumba Alia.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
-
TICKET SILVER: 29,00 adulti, 19,00 ragazzi fino a 12 anni non compiuti, GRATIS bambini fino 2 anni non compiuti (senza diritto al posto a sedere) – comprende il trasporto ferroviario andata e ritorno, i trasferimenti con bus navetta, la visita al Museo Ferroviario (in più turni) e la visita guidata del Mulino Fiaccati in due turni.
-
TICKET GOLD: 34 adulti, 24 ragazzi fino a 12 anni non compiuti, GRATIS bambini fino 2 anni non compiuti (senza diritto al posto a sedere)- comprende il trasporto ferroviario andata e ritorno, i trasferimenti con bus navetta, la visita al Museo Ferroviario e la visita guidata del Mulino Fiaccati in due turni, Schiticchio di prodotti tipici (disposti su un piatto misto unico con un bicchiere di vino e una ficodindia) consumati in uno spazio riservato, con lintervento straordinario, per Treno Doc, del Prof. Gaetano Basile
NON È COMPRESO: Mance; Pranzo in ristorante; Extra di carattere personale; Supplementi e tutto quanto non espressamente menzionato sotto la voce la quota comprende.
N.B.: Il presente programma potrebbe essere variato anche in loco per motivi di carattere
per informazioni e prenotazioni:
www.globalsemviaggi.it – 0917848420