Read Italiano version
Altre date:
sabato 5 novembre, domenica 11 dicembre
Il Complesso Monumentale della Chiesa del Carmine Maggiore resta uno dei
capolavori artistici e architettonici dellintera città di Palermo, con la sua chiesa barocca seicentesca dove al suo interno permangono opere di Giacomo Serpotta, Antonello e Domenico Gagini, Pietro Novelli, col suo chiostro cinquecentesco e la sua splendida e antichissima Cappella della Pietà, costruzione primitiva del XII secolo.
Sarà possibile salire fino in cima al campanile da dove non solo si potrà ammirare, ma abbracciare la più bella cupola barocca di Palermo e della Sicilia, sorretta da quattro straordinari e stupendi Telamoni che si alternano alle quattro grandi finestre ornate da angeli, frutta, e foglie ornamentali.
Un panorama mozzafiato a 360 gradi sullintera città di Palermo, allinterno del popolare mercato di Ballarò, coronerà questa acchianata e visita particolare da conservare tra i ricordi più belli e da condividere con amici e parenti.
Ma non è finita qui. la visita guidata allintero Complesso Monumentale del Carmine Maggiore, sarà preceduta da una passeggiata misterica (verranno narrate le storie degli inquisitori e le gesta di Cagliostro) che partirà dalla Chiesa Casa professa e si inoltrerà, prima di arrivare alla Chiesa del Carmine, tra i vicoli del quartiere ballarò.
Contributo:
9 euro i soci Promofestival
12 euro i non tesserati
Levento è a numero chiuso
Durata evento: circa unora e mezza
Punto di ritrovo:
Davanti la Chiesa di Casa Professa
Levento si svolge con la collaborazione dellassociazione culturale «Guardie del tempio di Cristo»
COME PRENOTARE:
Inviare un messaggio whatsapp al 3317189910 scrivendo levento, il nome e cognome di chi prenota e il numero totale dei partecipanti.
Esempio:
Carmine Maggiore. 10 settembre ore 18. Annalisa Conte. Due posti in tutto.
Lorganizzazione risponderà dandovi conferma dellavvenuta prenotazione
Per leggere tutti i dettagli sull’evento: http://www.promofestival.it/complesso-del-carmine-maggiore/
Organizzazione:
Associazione Culturale Promofestival
Mail: info@promofestival.it
Informazioni telefoniche: 331.718.99.10
Pagina Facebook: Promofestival
Gruppo Facebook: Vivi Palermo