Palermo Vintage. La citta’ com’era una volta

Read Italiano version

 
 
 
 
 
Evento promosso su fb . Per informazioni si prega di visitare la pagina facebook clicca qui 
 

Dettagli

Evento di Tacus Arte Integrazione Cultura

Com’era Palermo 1.000 o 100 anni fa?

Com’è cambiata nei secoli? Quali luoghi era possibile vedere?

Dall’anno della sua fondazione ad oggi Palermo ha cambiato spesso volto. Oltre ad una città che spesso appare uguale a ieri, esistono una Palermo assai cambiata, una dimenticata ed una, ormai, irrimediabilmente scomparsa.

Nel tentativo di far rivivere i luoghi della città distrutti o cancellati dai ricordi, abbiamo ideato un ciclo di passeggiate dal titolo “Palermo Vintage. La città com’era una volta“; un viaggio sentimentale tra i luoghi, la toponomastica, la memoria e i racconti popolari.

In una vera e propria atmosfera d’antan, un excursus narrato che intende ricostruire, far conoscere o riportare alla mente storie e immagini della città che fu.

Raduno: P.za Fonderia
Ultima tappa: Molo Sant’Erasmo
Contributo: Gratuito Soci | € 5,00 Non tesserati
Prenotazione obbligatoria: 320.2267975 (
WhatsApp attivo)
Modalità di partecipazione: la partecipazione è valida su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al numero indicato. Ai fini organizzativi non sarà considerata valida come prenotazione il “parteciperò” su Facebook.

Evento a numero chiuso con posti limitati, organizzato in conformità alle linee guida nazionali e regionali anti covid-19.

Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un’operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. “Palermo Vintage. La città com’era una volta” è un ciclo di passeggiate ideato da TACUS Arte Integrazione Cultura

N.B.: l’evento è un racconto itinerante, un evento culturale a carattere divulgativo. Il suddetto non è da intendersi come una visita guidata o un tour turistico. Non sono previsti ingressi a siti monumentali. L’attività sarà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Data e orario indicati sono suscettibili di variazioni. In caso di anomalie o cause impreviste, lo staff si riserva di modificare e/o annullare l’evento dandone comunicazione tempestiva.