RestART Palermo”: palazzi, ville e musei aperti (di sera) nei week end estivi

Read Italiano version

 
 
 
 
 
 
 
 

Ingressi e prenotazioni online sul sito Restart Palermo scegliendo precisi slot orari, secondo le indicazioni di ciascun sito. Per maggiori informazioni chiamare lo 091 6118168 (dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00, venerdì e sabato anche dalle 19.00 alle 24.00) o scrivere info@restart.palermo.it

Ritorna dopo i due anni di limitazioni causati dalla pandemia, la terza edizione di Restart Palermo e finalmente si riaprono le porte ad una serie di eventi, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della città.

Dal 22 luglio al 10 settembre, ogni venerdì e sabato si possono visitare i gioielli più belli di Palermo, con prenotazione online, scegliendo l’orario tra le 19.00 e mezzanotte.

Riaprono così i quattro oratori serpottiani – Santa Cita, Santissimo Rosario in San Domenico, San Lorenzo e San Mercurio; si possono scoprire in notturna le tele di Palazzo Abatellis e la sua meravigliosa Annunciata, gli stucchi dell’Oratorio dei Bianchi, gli arredi di Palazzo Mirto, ma anche la meravigliosa scaffalatura lignea di Palazzo Branciforte.

Ingresso consentito fino a mezzanotte nei palchi del Teatro Massimo, nei siti arabo normanni, San Giovanni degli Eremiti, con il suo magnifico Chiostro splendidamente illuminato e la Cuba, il sollazzo dei sovrani normanni.