Read Italiano version
ore 20.00: Ritrovo sul Sagrato del Santuario.
ore 20.30: Celebrazione della veglia con testimonianze, animazione e canti a cura delle realtà parrocchiali del territorio diocesano.
Liturgia del Fuoco
I PARTE: “Togliti i sandali”
II PARTE: “Il Lievito”
III PARTE: “Il Pane”
Conclusione nella Grotta di Santa Rosalia
L’evento si inserisce nell’ambito del programma Ora viene il Bello, promosso dall’Ufficio Nazionale Tempo libero, Turismo e Sport della CEI – Conferenza Episcopale Italiana . Nella Diocesi di Palermo è promosso dal Santuario di Santa Rosalia, dall’Officina Territoriale Itinerarium Rosaliae di Progetto Policoro, dagli Uffici per la Pastorale Tempo Libero Turismo e Sport, Pastorale Sociale e del Lavoro, Famiglia, Ecumenismo e Dialogo Interreligioso, dagli Uffici Beni Culturali, Liturgico, per le Comunicazioni Sociali, da Caritas Diocesana, dai Servizi per la Pastorale Giovanile e Persone con Disabilità dell’Arcidiocesi di Palermo e dall’Associazione Itinerarium Rosaliae.
La notte dei Santuari è uniniziativa, di ampio respiro nazionale, che mette in risalto il grande valore simbolico che hanno questi luoghi dello Spirito nel nostro tessuto sociale, culturale e spirituale. Nei Santuari si esprime la semplicità e la profondità di una genuina spiritualità, della fede e della pietà popolare che accomuna milioni di persone che, insieme, in pellegrinaggio, si mettono in cammino.