Festa di Santa Maria Maddalena

Dal 30 Agosto al 1 Settembre di ogni anno. Alimena piccolo comune delle Madonie, in provincia di Palermo, festeggia la patrona Santa Maria Maddalena. La festa è tra le più sentite e frequentate del centro Sicilia, notevole afflusso di gente arriva dai paesi vicini ma anche distanti. Notevole, per le dimensioni del paese, la “Fiera” di bancarelle che vendono mercanzia di ogni genere, presenti già dal 29 agosto e fino al 2 settembre, nel corso principale del paese, via Palermo, via Roma, via Catania e nella centrale via Vittorio Emanuele.

Ricco il programma delle manifestazioni, conclusione dell’Estate Alimenese, in particolare rinomata è la “Corrida” il 30 agosto e la processione della Santa il 1 settembre, a seguire il concerto di musica leggera che attira gente anche da centri lontani