Petralia Sottana – Festa dei Sapori Madoniti d’autunno

A Petralia Sottana si svolge ogni anno, nell’ultima settimana di ottobre, uno degli appuntamenti di promozione turistica tra i più importanti del territorio madonita e cioè la “festa dei sapori Madoniti d’Autunno”. Inizialmente era la “Sagra delle castagne”. Oggi è un inoltrarsi nei sapori e nei colori dell’autunno nelle Madonie attraverso degustazioni, musica e percorsi guidati naturalistici organizzati dall’Associazione Commercianti, la Pro Loco e altre Associazioni locali con il patrocinio del Comune suddetto. Oltre agli stand agroalimentari e gli spettacoli musicali viene data la possibilità di visitare monumenti e mostre a Petralia Sottana.

Lungo il Corso principale si svolgeranno dei piccoli concerti di strada e varie attività d’intrattenimento per i grandi e per i più piccoli.. Sono previste visite guidate notturne ai monumenti più importanti del Centro storico, convegni e spettacoli vari per richiamare dai territori vicini al Parco Regionale delle Madonie un numero sempre più grande di visitatori.

Per maggiori informazioni:

Comune di Petralia Sottana