Read English version
Dalla Biennale di Venezia a Palermo l’opera del laboratorio “Ceramiche d’arte La Gioiosa“.
Giovedì 6 Dicembre, alle ore 18.30, nella raffinata cornice de Il Giardino di Ballarò Boutique B&B, inaugurazione della mostra I presepi e le ceramiche di Burgio che proporrà ai visitatori una selezione delle ceramiche artistiche del laboratorio La Gioiosa di Burgio (AG). Lesposizione delle ceramiche darte si protrarrà fino al 23 Dicembre 2012.
L apertura al pubblico è prevista tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30. Lingresso è gratuito.
Il laboratorio ceramico La Gioiosa nasce da un progetto dellartista Carmelo Giallo che ha riunito intorno a sé un gruppo di giovani artiste alle quali ha trasferito tutta la sua esperienza, frutto di anni di ricerca e sperimentazioni nel campo della lavorazione della ceramica, il cui risultato è una ceramica che, assunta la tradizione burgitana, si traduce in nuove forme e tecniche e si propone come opera darte davanguardia, così definite nel film Qui pro quo di Elisabetta Sgarbi.
Lopera del laboratorio la Gioiosa ha raccolto, nel tempo, innumerevoli consensi e riconoscimenti sia in Italia che allestero ed è stata protagonista di importanti eventi espositivi, quali il Festival dei Due Mondi di Spoleto del 2010, con la collettiva di arte moderna curata da Vittorio Sgarbi, e la 54° edizione della Biennale di Venezia.
Il Giardino di Ballarò Boutique B&B, Via Porta di Castro, 75/77 Palermo – Tel. 091/212215