Madonie BELLE & SICURE

Read English version

Nella terra che fonde mare, montagna e cultura troverai le spiagge e l’acqua cristallina di Cefalù e Campofelice, la cultura racchiusa nei borghi medievali arroccati di Gangi e Castelbuono o dell’antica colonia greca di Himera, la natura incontaminata del Parco delle Madonie, i sentieri di montagna da percorrere a piedi, in bici o anche con gli sci, le Gole di Tiberio, le peculiarità enogastronomiche come la manna ricavata dal frassino… un mondo di colori, sapori, suoni e profumi della Sicilia come non l’hai mai vista.

Mare

Scogliere naturali, spiagge sabbiose e ciottolose, lidi privati o lunghi litorali, perfino zone ventose e acque profonde a pochi passi dalla riva ideali per il surf. In 20km il mare è perfetto per ogni gusto.

Scopri tutte le destinazioni

 

 

Cultura
Piccole perle di architettura medievale come Pollina, Isnello o l’insediamento greco di Himera sono solo l’inizio di un viaggio fra paesi, folklore, enogastronomia, pittura, scultura e architettura.

 

 

Natura

Tra i monti più alti della Sicilia potrai trovare sentieri all’ombra di abeti dell’era glaciale, fiumi che si snodano tra le pareti rocciose, laghetti tra le vallate e viste mozzafiato.