Itinerari in Kayak

Read English version

 
 
Sicilia360 propone un itinerario in kayak a Marettimo, grazie al quale potrete scoprire la bellezza paradisiaca di questa piccola isola dell’arcipelago delle Egadi. Marettimo è un tratto di dolomiti emerso dal mare, che offre ai suoi visitatori una gran quantità di insenature e grotte marine davvero spettacolari. Guidati da professionisti del kayak, che conoscono a menadito le bellissime coste della Sicilia, in tutta sicurezza potrete vivere una vacanza magica, in cui sarà la natura la vera protagonista.
Marettimo possiede ben 50 grotte, molte delle quali percorribili all’interno con lo stesso kayak. Le nostre guide vi faranno scoprire le più note – Grotta Perciata, Grotta del Cammello, del Tuono, della Pipa e del Presepio – ma sapranno anche mostrarvi quelle meno conosciute, più piccole ed altrettanto suggestive.
Marettimo è l’isola che fa per voi, se vi appassionano l‘esplorazione via mare e l’archeologia. Inoltre sull’isola sarà possibile organizzare escursioni attraverso i sentieri di Monte Falcone, da cui potrete godere di un panorama mozzafiato sulle falesie rocciose, che da 400 metri scivolano in mare tra Cala Bianca e Punta Libeccio. Riguardo il pernottamento, una vera “chicca” del nostro itinerario sarà la possibilità di pernottare presso delle case di pescatori.
Il nostro itinerario in kayak a Marettimo vi permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile, in cui potrete sperimentare la vostra capacità di divertirvi e mettervi in gioco all’interno di un gruppo. Siamo certi che al termine del tour, avrete già voglia di iniziarne un altro. LINK

Sicilia360 propone un itinerario in kayak da Palermo a San Vito Lo Capo, durante il quale le nostre guide professioniste, sapranno mostrarvi i luoghi più suggestivi della bellissima costa siciliana. Il tour ha inizio dal capoluogo siciliano, e prosegue verso San Vito facendo tappa in ben tre Riserve Naturali:
Riserva Naturale Orientata Capo Gallo

Pagaiando immersi in uno scenario davvero straordinario, potrete ammirare il promontorio della Riserva di Capo Gallo, che si affaccia sul mare, un massiccio montuoso che si eleva tra Mondello e Barcarello (Sferracavallo). Lungo il percorso, si farà sosta presso la grotta dell’Olio, una suggestiva caverna marina visitabile anche al suo interno a bordo del vostro kayak.

Riserva Naturale Orientata Capo Rama

Nel tratto di costa di Terrasini, si trova l’area di Capo Rama, definita “Biotopo di inestimabile valore”, caratterizzata anch’essa da un grande promontorio sul mare, sul quale svetta un’antica Torre di avvistamento . Avrete modo di pagaiare in uno dei tratti di costa siciliana più belli ed interessanti dal punto di vista naturalistico, ricca di insenature e grotte create dall’erosione marina e della dissoluzione carsica.

Riserva Naturale Orientata dello Zingaro

Giunti quasi al termine del nostro, resterete a bocca aperta di fronte al panorama offerto dalla rinomata Riserva dello Zin itinerario in kayak da Palermo San Vito Lo Capo. La sua fascia litoranea si estende per circa 7 Km, lungo i quali incontrerete numerose calette, nonché altissime falesie – come quella di Monte Speziale alta 913 metri – che scendono a picco spettacolari verso il mare. Cala della Capreria, Cala del Varo, Cala della Disa o Zingaro, Cala Beretta, Cala Marinella, Cala Torre dell’Uzzo, Tonnarella dell’Uzzo, sono alcuni dei luoghi magici che scoprirete grazie al nostro

­­­tour in kayak. LINK