Read English version
Riceviamo e pubblichiamo
Conoscere e scoprire l’offerta vitivinicola di una delle Cantine più antiche e importanti della Sicilia? Oggi è possibile. L’Azienda Duca di Salaparuta, nata nel 1824 per volontà di Giuseppe Alliata Principe di Villafranca e Duca di Salaparuta, apre le proprie porte a Wine Lover e appassionati enoturisti tutti i giorni dal lunedì al Sabato.
La visita alle cantine comprende la degustazione di 4 vini Duca di Salaparuta, Corvo e Florio con abbinamenti gastronomici. La durata dela visita è di 1 ora e mezza.
Costi: Adulti – 13€ a persona. Minori ingresso gratuito (no degustazioni).
ORARI: dal lunedì al venerdì ore 10.00 e 14.30 in lingua italiana, ore 11.00 e 15.30 in lingua inglese. Sabato: ore 10.00 in lingua italiana e ore 11.00 in lingua inglese.
Per altre informazioni e prenotazioni:
UFFICIO HOSPITALITY | DUCA
Tel: (+39) 091 945252 | visitaduca@duca.it
Web site: https://www.duca.it/
Ma non mancheranno neppure le aperture straordinarie domenicali in occasione di eventi particolari organizzati da loro stessi o da altre associazioni come la cooperativa Terradamare .
Si visiteranno le bottaie in cui maturano i vini Duca e Corvo, l’innovativa sala di degustazione e la seducente struttura dell’Enoteca.
Durante la degustazione, si assaggeranno tre vini rappresentativi di questa realtà vitivinicola: un vino della linea Corvo, uno della linea Duca e uno della linea Florio, accompagnati da 3 piccoli abbinamenti gastronomici
Le visite alle Cantine Duca di Salaparuta fanno parte dell’offerta enoturistica Terradamare. Un percorso che conduce tra le cantine storiche più importanti della Sicilia, ma anche tra i vicoli di Palermo, alla scoperta di racconti, luoghi emblematici e la storia delle grandi famiglie del vino siciliano