Un gioco (immersivo) tra suoni e immagini: “Sicilian Reflections”, la nuova esperienza a Palermo

“Sicilian Reflections”

È un gioco di immagini, suoni e riflessi che circondano il visitatore.
Si chiama “Sicilian Reflections” la nuova installazione immersiva che, c, prende vita a Palermo nei locali della Sala degli Specchi del Teatro Politeama Garibaldi.
L’installazione immersiva è stata appositamente allestita con l’impiego di proiettori di ultima generazione superfici a specchio sul pavimento, al soffitto e alle pareti Il progetto, frutto dell’opera visuale e musicale di tre artisti, rappresenta un unicum nella proposta culturale della città.
Un’esperienza senza precedenti, fortemente voluta dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana per valorizzare i meravigliosi spazi del Politeama prospicenti via Amari, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e
del Comune di Palermo, prodotta e allestita da Sinergie Group Srl, con media partner BlogSicilia.it.
L’installazione si configura come un viaggio in una dimensione inedita e sorprendente. La Sala degli Specchi diventa per questa esperienza una scatola di riflessi che annulla e trasforma la spazialità in una dimensione priva di confini. Grandi sculture tridimensionali in movimento, drappeggi, simboli, per un’opera che si discosta dai colori classici dell’arte figurativa, con tonalità forti ed inusuali, quasi pop.
Scansioni 3d di modelli reali, uomini e donne comuni, i cui dettagli anatomici sono volutamente sfumati quasi a voler togliere identità ai modelli e vestirli, oltre che dell’impalpabilità tipica della raffigurazione religiosa, di pattern inediti che decorano i corpi come delle gigantesche maioliche.

• Dal 24 marzo al 18 settembre 2022
  • Dal lunedì al venerdì (dalle 10.00 alle 20.00), sabato e domenica (dalle 10.00 alle 24.00)
  • 10 euro (con sconto per studenti e gruppi)
  • Biglietti acquistabili online sul circuito Tickettando o direttamente alla Sala degli Specchi del Politeama Garibaldi (ingresso da via Amari).
  • Ingresso con mascherina FFP2.
  • Info al numero (anche Whatsapp) 351 7447081 o via mail a info@sicilianreflections.it