Read English version
Il Villaggio natalizio di Termini Imerese avrà luogo il 3, 4, 10, 11, 17 e 18 dicembre in corso Umberto e Margherita, Via Ferrara, via Vittorio Emanuele, piazza Crispi, piazza La Masa, Piazza del Carmelo, via San Francesco Saverio e tanti altri angoli di Termini Bassa che, oltre al lato commerciale, sveleranno i segreti di tradizioni ormai dimenticate.
L’iniziativa ospiterà una serie di attrazioni che rinnoveranno lattesa del Natale.
Allinterno del villaggio ci sarà il Quartier Generale del buon cibo siciliano, artigiani e hobbisti metteranno in mostra le loro creazioni, i negozianti offriranno la possibilità di fare acquisti anche oltre i consueti orari. Un percorso guidato permetterà ai visitatori di scoprire tante curiosità sull’arte termitana: luoghi generalmente chiusi apriranno le porte ad appassionati e curiosi.
Ma non è finita qui: tantissimi artisti si esibiranno in spettacoli circensi e musicali. Giocolieri, acrobati e simpatici attori stupiranno gli spettatori con esibizioni allegre, divertenti e adatte a tutta la famiglia. E ancora Pittori, caricaturisti, artigiani…
Mostra di vignette dell’artista termitano Dario Gianuario, in arte JANU, estemporanea di fumetti della scuola del fumetto di Palermo, GRAFIMATED.
Per i più piccoli ci sarà la casina di babbo Natale, giochi in strada, e sarà addirittura possibile prendere “la prima Patente”, grazie ad un percorso di educazione stradale che dopo 3 domeniche rilascerà una patente simbolica ai piccoli partecipanti. ( Fonte)
———————————————————————————————————————–
Per saperne di più visita la pagina ufficiale