Read English version
Si comunica agli operatori turistici del territorio della Città Metropolitana di Palermo l’obbligo del rinnovo della classificazione delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere per il quinquennio 2022/2026.
Tale procedura verrà attivata a partire dal 1° aprile 2022, gli operatori avranno 90 giorni di tempo a decorrere da tale data per presentare listanza di rinnovo, pertanto la scadenza per linoltro delle istanze rimane fissata inderogabilmente al 30/06/2022.
Listanza di rinnovo, corredata dallapposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa ai sensi dell’art.47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n.445, (entrambe scaricabili sotto) dovrà essere inviata al SUAP del Comune competente per territorio, che successivamente ne curerà linoltro presso questUfficio.
I titolari delle strutture ricettive ricadenti nei comuni che utilizzano il portale telematico Impresa in un giorno dovranno invece procedere utilizzando lapposita modulistica prevista dalla suddetta piattaforma telematica, allegando anchessi, lapposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, resa ai sensi dell’art.47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445 attestante la sussistenza dei requisiti e dei presupposti per lottenimento del provvedimento di rinnovo.
Le strutture che faranno pervenire listanza oltre i termini o che risulteranno carenti dei requisiti necessari per il mantenimento della classificazione non potranno accedere al rinnovo della classificazione per il nuovo quinquennio.