Read English version
La riqualificazione degli spazi della nostra città riparte da noi. Ogni giorno, attraversiamo le vie del centro storico e vediamo i suoi colori che cambiano, dal blu del giorno al giallo della sera, Palermo si trasforma.
Di arte siamo letteralmente circondati in ogni angolo, eppure tantissimi artisti, ancora oggi, danno il proprio contributo per far risaltare luoghi spesso caduti in disuso o abbandonati.
Quale migliore occasione di una bella passeggiata insieme a voi, per condividere le nostre idee su come cambiare davvero il nostro modo di vivere (e vedere) il centro storico? Per costruire una città a misura di tuttə, partendo dallesaltazione del bello che abbiamo attorno e che, troppo spesso, non notiamo.
Insieme a me ci sarà Valentina Manuli, guida turistica di grande esperienza, pronta a raccontarci tanti aneddoti e tante storie.
Partiremo da Piazza Marina e arriveremo a Piazza Rivoluzione, passando per la Kalsa, dando voce alle realtà imprenditoriali più nuove, come quella di Borgo Strafalè.
Ci vediamo sabato 14 maggio alle 16:00 davanti Palazzo Steri per linizio della nostra passeggiata. Sarà loccasione, oltre che per scoprire angoli e aneddoti nuovi della nostra città, anche per confrontarci sul futuro che vogliamo per Palermo.