Sotto il cielo di Gibilrossa – Serata osservativa di Luna, Giove, Saturno, Stelle e Costellazioni

Riceviamo e pubblichiamo

A GIBILROSSA TRA LE STELLE E LA STORIA si svolgerà sabato 5 agosto 2022 dalle ore 21.30 alle ore 24 una Serata Osservativa di Luna e Pianeti organizzata dalle Associazioni Progresso per l’Europa ed ORSA Palermo con il patrocinio del Comune di Misilmeri. La location dell’obelisco di Gibilrossa è un luogo suggestivo dal quale è possibile godere  uno splendido panorama su Palermo.

È il primo evento organizzato dopo l’affidamento del sito dell’obelisco di Gibilrossa da parte del sindaco Rosario Rizzolo a Luigi D’Angelo dell’Associazione Progresso per l’Europa: un patto di collaborazione con il Comune di Misilmeri al fine di riqualificare il sito e fare in modo che possa tornare ad essere quel luogo di aggregazione di tanti anni addietro.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è gradita la conferma nei tempi e nei modi indicati nella locandina.