“Sante e Patrone di Palermo”

Read English version

L’associazione Turistico Culturale Itiner’ars organizza per la mattina di venerdì 8 marzo 2013 in occasione della annuale ricorrenza della Festa delle Donne una giornata di visite culturali a tema all’interno della Chiesa del Gesù di Casa Professa, piazza Casa Professa, Palermo.
Le visite guidate saranno incentrate a rievocare le figure di alcune Patrone di Palermo con specifico riferimento alle quattro Statue di Sante custodite nel Transetto della Chiesa Gesuita: Sant’agata, Santa Oliva, Santa Ninfa e Santa Rosalia.
Le visite di approfondimento saranno condotte da alcuni associati Itiner’ars, professionisti e studiosi con specifiche competenze in ambito storico-artistico.
Per tutti i visitatori che aderiranno all’iniziativa, sarà disponibile il volumetto edito da Itiner’ars intitolato Sante e Patrone di Palermo Donne, Vergini e Martiri La breve pubblicazione si ricollega idealmente ad altri due tascabili prodotti sempre in occasione delle precedenti Festività della Donna e intitolati “Beate tra le Donne” e “Celata Virtus” . Il volumetto ” Sante e Patrone di Palermo” nato dall’opera congiunta di alcuni volenterosi Associati dell’ente culturale, vuole essere
semplicemente un compendio ad uso di visitatori, turisti e concittadini per conoscere, riscoprire e ricordare alcune Sante Patrone di Palermo assieme alla Sua Suprema Protettrice, Maria Vergine Immacolata.
Le visite guidate saranno pubbliche e gratuite.
L’adesione al percorso guidato avverrà in gruppo, con turni di partenza
alle ore: 10,00 – 11,00 – 12,00 e riguarderanno esclusivamente la Chiesa del Gesù.
Per info e prenotazioni: www.itinerars.it – Cell. 3387228775 / 3384512011