Read English version
L’iniziativa, nasce da un gruppo di ragazzi balestratesi, sostenuti dal Comune, dall’Associazione Culturale Ricreativa “Sacerdote F. Evola” e da alcuni commercianti locali.
L’obiettivo di Gaia, Antonino, Raffaele, Viviana, Laura, Valeria ed Alessia è quello di “risvegliare” il sabato sera popolando la nostra cittadina anche nel periodo non estivo.
Levento è finalizzato ad attrarre giovani, anche dai paesi vicini, affinché possano trascorrere in maniera sana un Sabato sera allinsegna del divertimento e dello star bene insieme. Il primo appuntamento della manifestazione Riprendiamoci la notte, si terrà sabato 13 aprile in Piazza Rettore Filippo Evola. Si esibiranno 4 band musicali emergenti alcamesi: MOTHER SHIP, CRITICAL SOLUTION, WHITE HENS SONS MMS.
Saranno allestiti, gazebo contenenti specialità gastronomiche locali, esposizioni di manufatti artigianali creati da giovani. Langolo della solidarietà sarà a favore delle persone che, nel mercato di Bujumbura (Burundi), a causa di un incendio, hanno perso tutto.
Durante la serata verrà dato ampio spazio ai giovani artisti locali che avranno così lopportunità di esibirsi sul palco della Piazza di Balestrate.
Programma
Ore 19.00 Piazza Rettore Evola
Apertura Stand espositivi
Ore 20.00 Piazza Rettore Evola
Gruppi musicali a rotazione e dj set (fino alle 24.00)
Sorteggio lotteria
Ore 23.30 Piazza Rettore Evola