RENZINO PANZACHINA – E’ LA MASCHERA DEL CARNEVALE MONREALESE

E’ stato presentato ufficialmente stamane al Complesso Guglielmo II, il personaggio “Renzino Panzachina” ideato lo scorso anno dall’architetto Giangabriele Belfiore che sarà la maschera ufficiale del carnevale monrealese organizzato dal Comune di Monreale in sinergia alle associazioni ACAV, AVIS, CLUB RUOTE STORICHE, grazie alla collaborazione artistica del consulente del sindaco Mario Micalizzi. La manifestazione clou è prevista per martedì 21 febbraio, con una grande e coloratissima sfilata in maschera di tutti i giovani e bambini delle scuole di Monreale. Il via sarà dato dal sindaco Filippo Di Matteo e dall’assessore al Turismo e Spettacolo Lia Giangreco, che ha dichiarato: “la sfilata è l’occasione per regalare a tutti i ragazzi un sorriso e un momento di spensieratezza”. L’assessore Giangreco ha ringraziato le associazioni che hanno sostenuto il Comune nell’organizzazione dell’evento.
“Grazie alla sinergia che si è venuta a creare con le associazioni siamo riusciti a creare un momento di festa – spiega – il sindaco Filippo Di Matteo – creando una vera e propria tradizione del carnevale a Monreale”. La presentazione della iniziativa avrà luogo venerdì mattina alla 10 al Complesso Guglielmo II”.

Mercanti a Monreale -11/12 febbraio 2012 Antivilla Comunale
In occasione della ricorrenza del Santo Patrono di Monreale, San Castrenze, il Comune ha deciso di promuovere un’esposizione di oggetti d’antiquariato, modernariato, collezionismo e artigianato presso l’antivilla comunale.