“PROCESSIONE DEI MISTERI DI MONTELEPRE”

Read English version

nella quale vengono raffigurati i principali episodi biblici dalla creazione al viaggio al calvario, i quadri viventi sono circa 80 e coinvolgono più di 400 persone. Viene considerato un evento unico in Sicilia.
Per infomazioni cell 3394990283/3899680935

Montelepre: un paese da scoprire, da vedere, da gustare e.. da non perdere!

La storia, le tradizioni e la gastronomia rendono unico questo paese a pochi chilometri da Palermo. Un contesto naturale splendido che si affaccia sul Golfo di Castellammare.
Dalla quattrocentesca e suggestiva Torre Ventimiglia, di stile normanno, alle tradizioni popolari, come la Processione dei Misteri, unica in Sicilia nel suo genere, Montelepre rappresenta una importante attrattiva per chi vuole passare le vacanze nell’Isola.
Un paese che affascina per le sua cultura e la sua storia, dai carbonari monteleprini che si misero agli ordini di Garibaldi per unificare l’Italia, ai misteri, tornati di grande attualità, del bandito Giuliano, fino alle lotte dei contadini per l’acqua portate avanti dal sociologo Danilo Dolci. Montelepre custodisce preziose pagine di storia.
A due passi dai grandi centri e a qualche minuto dalle spiagge più belle della Sicilia, Montelepre rappresenta un punto di riferimento tra la città e i più importanti centri turistici della zona.
L’associazione Turistica Proloco in questo sito internet vi fornisce la guida per le vostre visite a Montelepre. Troverete cosa vedere, cosa mangiare, dove dormire e tante informazioni utili