Read English version
Era la Sagra delle Castagne, oggi è la “Festa dei Sapori Madoniti d’Autunno” ma la location è sempre la stessa, Petralia Sottana, come pure l’appuntamento: l’ ultimo fine settimana di ottobre. E così da venerdì 25 a domenica 27 ottobre Petralia Sottana diventa il centro gastronomico del nostro territorio: una tre giorni di cibo, musica e attività di intrattenimento per tutta la famiglia.
Giunta alla sua sedicesima edizione, la Festa dei Sapori Madoniti d’Autunno 2024 offre un programma ricco di appuntamenti gastronomici e non solo: convegni, mostre, attività ricreative, escursioni in montagna, concerti, per un weekend indimenticabile.
La Festa dei sapori madoniti è ormai un appuntamento fisso dell’autunno di Petralia Sottana e delle intere Madonie.
Negli anni, da avvenimento locale è diventato gradualmente un evento di interesse regionale, vetrina di aziende e produttori locali e occasione per dare visibilità alla gastronomia tipica di Petralia Sottana e delle Madonie: un lungo fine settimana dedicato a gusto, cultura e tradizione che ormai da anni saluta l’arrivo della nuova stagione.
Programma dettagliato a breve. (https://www.festadeisaporimadoniti.com)
Per restare sempre aggiornati sull’evento si invita a visitare la pagina dell’evento: clicca qui
La manifestazione è un’occasione per scoprire Petralia Sottana che nel 2018 si è aggiudicata il titolo di “Borgo dei Borghi”, il più bello in Italia.