Parco della Favorita (PA) – La Favorita tra storia e natura

Read English version

 
 
 
 
 

 
 
 
 
Biglietti:

L’evento, in caso di fattibilità, seguirà le linee guida nazionali e regionali conformi alle norme anti covid-19.

Una passeggiata naturalistica, ideata e condotta da Valentina Molozzu guida turistica autorizzata, alla Real tenuta della Favorita, la più grande area verde cittadina, ai piedi della Riserva naturale orientata di Monte Pellegrino.

Un viaggio, tra storia e natura, che si snoda attraverso i sentieri del parco che, come protagonisti di un immaginifico e suggestivo tableau vivant, sono incorniciati da piante tipiche della Macchia mediterranea ed, ancora, colonne d’acqua, fontane e preziose testimonianze di epoca preistorica.

  • RADUNO: Piazza Niscemi
  • CONTRIBUTO: € 12 Soci | € 15 Non tesserati
  • PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 320.2267975 (attivo WhatsApp)
  • MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: Il nuovo protocollo per la fruizione delle attività sociali, stilato dal Direttivo di TACUS, prevede gruppi di partecipanti contingentati a cui non sarà, in alcun modo, possibile aggregarsi senza previa prenotazione ed oltre il numero massimo stabilito. La prenotazione dovrà pervenire telefonicamente, indicando obbligatoriamente i dati personali che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie.

N.B.: Il tour è una visita guidata. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.