Panormus La scuola adotta la città 2023 XXVII Edizione, fino al 27 maggio 2023

Panormus, la manifestazione culturale più longeva della città, è stata inaugurata ufficialmente sabato 15 aprile nel cortile del museo Pitrè, quando il Sindaco Roberto Lagalla e l’assessorall’Istruzione Aristide Tamajo hanno consegnato simbolicamente le chiavi di Palermo a una piccola delegazione di bambine, bambini, ragazze e ragazzi presenti alla cerimonia, in rappresentanza delle oltre ottanta istituzioni educative e scolastiche che hanno aderito al progetto.

Per questo fine settimana ( 20- 21 maggio 2023) i siti adottati saranno: Giardino di Villa Niscemi, Giardini ornamentali della Casina Cinese, Città dei ragazzi, Giardino delle Rose, Villa Terrasi, Casa Natura, Parco della Favorita, Giardini degli Istituti Comprensivi di K.Wojtyla Arenella e Abba Alighieri.

Per maggiori informazione consultare la brochure allegata e/o visitare la pagina ufficiale dell’evento (vd in fondo alla pagina)

La XXVII edizione del progetto del Comune di Palermo, quest’anno dedicato alla tutela dell’ambiente e agli spazi verdi («Panormus…in armonia con la natura!»), si concluderà il 27 maggio. Durante la cerimonia di chiusura gli studenti e le studentesse degli istituti musicali della città si esibiranno con concerti, canti e performance sulla scalinata del Teatro Massimo. Una delegazione di bambini e ragazzi riconsegna al Sindaco le chiavi della città.

Programma completo e maggiori informazioni qui: https://portalescuola.comune.palermo.it/?page_id=13844

Brochure Panormus 2023