Read English version
Vi aspettiamo sabato sera dalle 20.00 alle 00.00 (ultimo ingresso 23.30) per la visita serale dei Tetti, del Complesso Monumentale della Cattedrale e del @MuDiPalermo e le stanze dei Vescovi.
Dai tetti della Cattedrale, si ammira la Città di Palermo dallalto con le sue splendide ricchezze paesaggistiche e monumentali, e si osservano da vicino gli elementi architettonici ed artistici delle pareti esterne della Cattedrale.
Nel Complesso Monumentale della Cattedrale si possono visitare anche: il tesoro con la corona di Costanza dAragona, moglie di Federico II; la cripta, dove sono custodite le tombe degli Arcivescovi di Palermo; le Tombe reali con le spoglie mortali degli imperatori Federico II, dei genitori Enrico VI e Costanza DAltavilla, della moglie Costanza DAragona e del nonno Ruggero II, fondatore del Regno di Sicilia; i sotterranei e la Cappella dei Beneficiali.
Il Museo Diocesano vi accoglierà con 27 sale sui tre livelli del Palazzo Arcivescovile di via Matteo Bonello, 2, attiguo alla Cattedrale, che espongono circa 300 opere tra pitture, sculture e arti decorative dal XII al XIX secolo.
I biglietti si possono acquistare il giorno stesso della visita presso le biglietterie della Cattedrale e del Museo Diocesano, oppure online sul sito https://www.ticket-shop-cattedraledipalermo.it
I tickets acquistati online si possono utilizzare in qualunque giornata di apertura del Complesso Monumentale della Cattedrale e del Museo Diocesano e non hanno scadenza fino allutilizzo.
PER LA VISITA E NECESSARIO IL GREEN-PASS E NON È PREVISTA PRENOTAZIONE
La visita del Complesso Monumentale della Cattedrale non è consentita a cardiopatici, a chi soffre di claustrofobia, vertigini, disabilità psicofisica ed attacchi di ansia; inoltre, si consiglia di indossare scarpe comode.