Palermo – ” Via Roma e dintorni ” e ” Incontriamo il Natale” dal 26 novembre all’8 gennaio 2017

Read English version

 

Dal 26 novembre al prossimo 8 gennaio 2017, in occasione delle prossime vacanze natalizie e di fine anno via Roma e dintorni saranno interessate da una serie di eventi piacevoli per turisti e residenti sia grandi che piccini. Si parte il 26 novembre con uno spettacolo in piazza san Domenico (17/19) con l’esibizione del trio acustico “The Black Hats” dell’associazione Kandisky e con le “vie delle nuove identità; valorizzazione territoriale /guide in lingua” dell’Istituto Ferrara. Sono ventidue i progetti selezionati che prevedono molteplici eventi ed iniziative che animeranno la zona per il periodo natalizio. Gli eventi interesseranno, in particolare, piazza San Domenico, piazza Croci dei Vespri, Piazza Sant’Anna, via Roma e via Roma scalinate della Posta. Il ricco cartellone delle manifestazioni d’interesse “Via Roma e dintorni” e “Incontriamo il Natale” è stato promosso dall’assessorato alle Attività produttive

“Con questa iniziativa – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando – abbiamo confermato l’attenzione dell’amministrazione verso i cittadini ed i commercianti di via Roma e delle piazze limitrofe. Si tratta di una ulteriore opportunità di rilancio economico-culturale e di promozione dell’intera zona ed è anche per questi motivi che abbiamo deciso di allestire l’evento del Capodanno anche di fronte la Stazione centrale oltre alla tradizionalissima piazza Castelnuovo.

Foto scaricata da facebook

 

 

N.B. Comunicato stampa del Comune di Palermo

 
Una navetta speciale gratuita a servizio della ZTL.
Il mezzo, un bus storico dell’Amat, effettuerà il percorso Politeama – Stazione Centrale con andata e ritorno su Via Roma.
A bordo, una “befana” farà animazione per i bambini, distribuendo caramelle e materiale informativo del Comune e dell’AMAT.
Gli orari previsti sono:
giovedì 5 gennaio dalle 16:00 alle 20:00
venerdì 6 gennaio dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00