Read English version
Palermo, capitale europea dello street food e quinta al mondo nella classifica delle dieci capitali mondiali dello street food pubblicata da Virtual Tourist.com – la più grande community di viaggiatori del web – ospiterà il Palermo Street Food Fest, il primo Festival Internazionale del Cibo di strada.
Il primo tratto della via Roma ( di fronte la stazione centrale ) e piazza sant’Anna si trasformeranno in un Villaggio gastronomico a cielo aperto, in cui grandi street fooder, provenienti da tutte le parti del mondo, prepareranno a vista le più eccellenti prelibatezze dei loro paesi dorigine.
Quattro giorni, dal 15 al 18 dicembre 2016, da vivere tra appassionanti gare gastronomiche, degustazioni, cooking show, laboratori per grandi e piccini e ancora concerti di grandi artisti italiani e nuovi talenti,
artisti di strada,talk show e momenti di approfondimento. Inebrianti sapori e danze colorate, armonia di profumi e sinfonia di suoni ad animare il Palermo Street Food Fest.
Un incontro unico per compiere un viaggio nel cuore dei tanti luoghi della terra, assaporandone ciò che di più culturalmente autentico esprimono i diversi popoli, unoccasione irripetibile per esercitare non meno di quattro dei cinque sensi di cui siamo dotati: il gusto, va da sé, lolfatto, la vista e perfino il tatto. Perché certi cibi si mangiano, rigorosamente, con le mani.
A tavula è Trazzera:la tavola è strada, recita un antico detto siciliano in cui è possibile individuare con immediatezza il ruolo che in questa parte di mondo lo street food u manciari ri strata ricopre.
Una strada, una tavola, un luogo nel cuore capace di aggregare aldilà delle barriere sociali, del livello culturale, del chi siamo e da dove veniamo.
Questa convivialità, questa capacità tutta Palermitana di rendere ogni posto casa, ogni odore ricordo, ogni sapore storia, sarà il filo rosso che intreccerà il Palermo Street Food Fest.