“Palermo Sport Tourism Arena”

Read English version

 
 
 
 
 
 
Mancano ancora pochi giorni e tutto sarà pronto in città per la manifestazione “Palermo Sport Tourism Arena”, la tre giorni di sport e spettacolo organizzata da RCS Sports & Events, in partnership con la Regione Siciliana e con il Patrocinio del Comune di Palermo, e che ha l’obiettivo di promuovere il territorio, le sue ricchezze e l’offerta outdoor e sportiva della Sicilia.

Si parte venerdì 21 ottobre e si concluderà domenica 23 ottobre.

Tante le iniziative all’interno della manifestazione:

  • SEE SICILY GAZZETTA SPORTS DAYS

Oltre alla possibilità di poter praticare diciotto discipline sportive, si terranno i SeeSicily Gazzetta Sports Days – organizzati da La Gazzetta dello Sport – molti talk show che vedranno protagonisti grandi campioni dello sport come Vincenzo Nibali (vincitore di due Giri d’Italia, un Tour de France, una Vuelta a España, una Milano-Sanremo, due Il Lombardia e un Giro di Sicilia), Ferdinando De Giorgi (CT della Nazionale di Volley Campione del Mondo), Giacomo Agostini (vincitore di 15 Campionati del Mondo di motociclismo), Yuri Chechi (oro olimpico negli anelli ad Atlanta 1996) e tanti altri.

  • PALERMO IN ROSA

Una corsa di 5 km a passo libero, non competitiva, caratterizzata da uno sfondo sociale legato alle donne. La Palermo in Rosa rappresenta un momento altamente aggregativo, inclusivo, ecosostenibile, ma soprattutto esprime un concetto legato al valore sociale nonché di riqualificazione del territorio.

  • I TALK SHOW DEDICATI AL TURISMO, ALLA SOSTENIBILITA’ E AL VALORE SOCIALE

Sono diciotto le discipline confermate, organizzate in collaborazione con Sport e Salute attraverso le Federazioni ed Associazioni Sportive del territorio. All’interno della Palermo Sport Tourism Arena si terranno attività di skateboard, pattinaggio corsa, pickleball, rugby, football americano, beach volley, handball, basket 3vs3, atletica sprint, salto in lungo, salto in alto, scherma, arrampicata, calcio, yoga, vela, canoa e canottaggio.

Le attività si svolgeranno dalle 08.30 alle 19.00

Per maggiori info visita la pagina fb    oppure il sito