Palermo – RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2019: gli artisti del cast di Palermo Sul palco la Mediterranean Orchestra. Presentano Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Read English version

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Gli artisti che il 29 giugno si esibiranno a Palermo per l’ottava edizione di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sono: Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti e Paola Turci. Per Radio Italia World ci sarà Mika, la star mondiale che è entrata da alcuni anni nel cuore di tanti italiani e che dallo scorso anno è ufficialmente nella famiglia degli amici di Radio Italia.
Gli artisti saranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

 

 
 
Finalmente è arrivato il momento: ecco il cast di Radio Italia Live – Il Concerto di PALERMO!
Vi aspettiamo il 29 giugno al Foro Italico, sarà bellissimo!
L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo si svolgerà nella splendida cornice del Foro Italico e sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco con simpatia e professionalità.
Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse; la speaker Manola Moslehi avrà invece il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.
Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO torna a Palermo al Foro Italico, una location che ha accolto in maniera entusiasta la precedente edizione e che sono convintissimo anche quest’anno parteciperà in maniera massiccia e gioiosa. Per questa seconda edizione a Palermo abbiamo pensato ad un cast eterogeneo con un occhio particolare ai giovani. Volevo ringraziare il Sindaco Leoluca Orlando e la sua giunta e tutte le istituzioni e le persone che hanno collaborato, mi auguro che questa seconda edizione resti nella memoria di Palermo e di tutte le persone che verranno a trovarci. Ringrazio il Maestro Bruno Santori e la Mediterranean Orchestra che accompagneranno sul palco artisti e i conduttori: gli amici Luca e Paolo. Grazie agli artisti, le case discografiche, i manager, tutte le aziende e i partner che daranno il loro contributo e a Real Time e al Gruppo Discovery che sono al nostro fianco anche nel 2019”.
Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo: “Ancora una volta, Radio Italia porta a Palermo un concerto di altissimo livello, attento ai gusti di tutti. Un concerto per i giovani di tutte le età che divertirà, farà cantare e ballare migliaia di persone. Palermo è pronta a dare loro e ai tanti artisti un caloroso benvenuto, con la gioia e la professionalità dell’accoglienza che è ormai il tratto distintivo della nostra città”.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 10 e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.
RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2019 sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE, il canale generalista del gruppo e in streaming sul servizio OTT gratuito Dplay (dplay.com).
Inoltre sarà come sempre un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram. L’Hashtag ufficiale è #rilive
Gesualdo Vercio, Programming Senior Director Discovery Italia: “Discovery in Italia, e nel mondo, ha come obiettivo quello di raccontare e alimentare le passioni del pubblico, ogni giorno con nuove storie e nuovi racconti. L’intrattenimento Discovery fa leva sulle passioni del nostro pubblico e tra queste non può mancare di certo quella per la musica italiana, per i suoi artisti, per il territorio e per i grandi eventi di aggregazione come il RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO. In un 2019 iniziato alla grande, grazie ai successi d’ascolto sia di Real Time che del NOVE e alla crescita della piattaforma Dplay, era importante consolidare per il terzo anno consecutivo la partnership con Radio Italia, arricchendo la nostra offerta televisiva con la messa in onda live e in streaming dei due attesi concerti di Milano e Palermo. Un’occasione per rafforzare il rapporto con il nostro pubblico da nord a sud e per aumentare esponenzialmente il numero di persone raggiunte grazie al linguaggio universale della musica, senza dimenticare due ingredienti per noi fondamentali: l’ironia e il divertimento. Inoltre siamo contentissimi di tornare quest’anno a Palermo: infatti vedremo questa affascinante città protagonista su Real Time oltre che per il concerto anche per una nostra nuovissima produzione televisiva con Enzo Miccio”.
Dal 2012, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO è l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso dell’anno: quest’anno torna con una nuova doppia edizione.
Il 27 maggio infatti, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO arriva in Piazza Duomo a Milano con Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Ligabue, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino e Ultimo.
 
 
In occasione del nostro evento RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, in programma Sabato 29 Giugno al Foro Italico di Palermo, ecco alcune importanti comunicazioni per garantire a tutti di divertirsi in piena sicurezza.
In seguito alle disposizioni del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, potranno accedere alla piazza fino a 44 mila persone, dopodiché l’accesso alla piazza sarà limitato.
L’accesso avverrà attraverso alcuni varchi, in entrata e in uscita, e ogni persona sarà controllata (anche zaini e borse) dalle forze dell’ordine con metal detector. L’apertura dei varchi è prevista per le ore 13:00 del 29 giugno.

Radio Italia ha predisposto uno spazio specifico a disposizione dei disabili con un numero limitato di accessi non riservabili.

Prima dell’inizio del concerto, saranno veicolate dai nostri speaker tutte le informazioni utili per godersi lo spettacolo in serenità. Non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città.
Al termine del concerto sarà importante seguire la segnaletica di uscita attenendosi alle indicazioni del personale predisposto, secondo il piano coordinato con le forze dell’ordine e la questura di Palermo.
Le norme di comportamento
• A tutela della comune incolumità sono predisposti controlli all’entrata dell’area dell’evento effettuati dal personale in servizio con la supervisione delle Forze di Polizia anche con l’utilizzo di apparati metal detector.
• Si raccomanda al pubblico di mantenere un comportamento rispettoso delle regole della convivenza civile.
All’interno dell’area dell’evento È VIETATO:
• Introdurre VALIGIE, TROLLEY.
• Introdurre BOMBOLETTE SPRAY (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…)
• Introdurre TROMBETTE DA STADIO
• Introdurre o detenere ARMI, MATERIALE ESPLOSIVO, ARTIVIZI PIROTECNICI, FUMOGENI, RAZZI DI SEGNALAZIONE, PIETRE, COLTELLI o ALTRI OGGETTI da PUNTA o TAGLIO;
• Introdurre CATENE;
• Introdurre bevande alcooliche di qualsiasi gradazione;
• Introdurre o detenere SOSTANZE STUPEFACENTI, VELENI, SOSTANZE NOCIVE, MATERIALE INFIAMMABILE;
• Accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;
• Introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in LATTINE, BOTTIGLIE DI VETRO, BORRACCE DI METALLO o BOTTIGLIE DI PLASTICA di qualsiasi dimensione.
• Introdurre ANIMALI DI QUALSIASI GENERE E TAGLIA;
• Introdurre BASTONI PER SELFIE e TREPPIEDI;
• Introdurre OMBRELLI e ASTE;
• Introdurre POWER BANK;
• Introdurre STRUMENTI MUSICALI;
• Introdurre PENNE e PUNTATORI LASER;
• Introdurre DRONI e AEREOPLANI TELECOMANDATI;
• Introdurre APPARECCHIATURE PER LA REGISTRAZIONE AUDIO/VIDEO;
• Introdurre MACCHINE FOTOGRAFICHE PROFESSIONALI e SEMIPROFESSIONALI;
• Introdurre VIDEOCAMERE, GOPRO, IPAD e TABLET;
• Introdurre BICICLETTE, SKATEBOARD, PATTINI e OVERBOARD;
• Introdurre TENDE e SACCHI A PELO;
• Introdurre TUTTI GLI ALTRI OGGETTI ATTI AD OFFENDERE;
• Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite;
• Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento;
• Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo;
• Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto;
• Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico;
• Stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.