Palermo – Palazzo Jung “Mostra pittorica personale di Guido Guzzo”

Read English version

 
 
 
 
 
 
 
 
“L’anima profonda dell’opera artistica di Guido Guzzo risiede nella straordinaria capacità di fondere in un tutt’uno omogeneo la forza della materia con la grazia dell’ intuizione creativa; un contro bilanciarsi continuo e spasmodico della gravità di medium e della levità del tema pittorico fino al raggiungimento del compromesso.
Il teatro punto di partenza e di arrivo dell’ interesse dell’artista ha impostato in lui meditazioni essenziali sul rapporto tra idea e forma.
 
La quintessenza dell’arte di Guzzo sta nella capacità di aprire spazi mentali di illusione individuale al consenso collettivo creando quel canale privilegiato tra artista e fruitore.
Allo spettatore la facoltà di lasciarsi coinvolgere nella finzione ludica e divenire attore dello spazio rappresentato”.

“Fabio Curatolo”

La mostra prevede l’esposizione di circa 20 opere, di diverse dimensioni comprese entro cm. 200 x 200, realizzate in tecnica mista.
  • Inaugurazione: Sala Paolo Borsellino – Palazzo Jung venerdì 13 ottobre p.v. alle ore 18.00.
  • Apertura al pubblico 13/27 ottobre 2017, con i seguenti orari: da lunedì a venerdì ore: 9.00 / 13.00  e  15.30 / 19.00, sabato e domenica chiusura.