Read English version
Al via la quarta rassegna Nautoscopioarte015.
Grande festa di apertura con musica irlandese e artisti di strada venerdì 12 giugno alle 21
in piazzale Capitaneria (Foro Italico) a Palermo
La spiaggia nel pieno centro storico della città, i concerti in acustico, i nuovi cocktail e tra pochi giorni lo street food. I fantastici quattro elementi del divertimento si compongono e fanno squadra al Nautoscopioarte015, che riapre venerdì 12 giugno alle 21 in piazzale Capitaneria a Palermo.
Il riferimento per turisti e cittadini è sempre lo stesso. Il Nautoscopio è una location unica al mondo, con l’opera d’arte di Giuseppe Amato a fare da totem-simbolo dello skyline cittadino, combinato con la meravigliosa spiaggia ritrovata, bonificata e restituita ai palermitani e ai numerosi turisti.
Larea è aperta tutti i giorni dalle 9 de mattino alle 2 di notte e offre dalle granite con briosce ai migliori cocktail estivi. E presto anche le deliziose novità culinarie del “Nautofood”, ovvero una sorta di street food rivisitato.
Quest’anno la rassegna d’arte, rispettando i parametri dell’ordinanza comunale sulla movida, vedrà in calendario molte serate completamente in acustico. In particolare il venerdì sarà dedicato alla musica d’autore inedita e di genere, con le migliori realtà palermitane in duo e trio. Il sabato tocca alle selezioni musicali dei migliori dj siciliani e agli Special live evento”, con serate a tema. La domenica è il turno di “Artisti e musica da spiaggia”, con artisti di strada selezionati da Quinzio Quiescienti, che si esibiranno nella spiaggia del Nautoscopio, e giovani talenti del Conservatorio Bellini di Palermo.
Venerdì esordisce la musica irlandese dei The Cliffs capitanati da Claudia Sala, seguiti dallesibizione degli artisti di strada Jonathan e Virgilio.
APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:
GIUGNO
LUGLIO
Nautoscopio ringrazia lautorità portuale di Palermo e il Motor village Palermo.