Palermo – Mostra “VOCI DAL MARE” di F.sco Anastasi

Read English version

 

 

 

 

 

 

  

 

CITTA’ METROPOLITANA DI PALERMO

Direzione Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili,

Sport – Attività Produttive, Cultura, Turismo

  UFFICIO CULTURA BIBLIOTECA E ARCHIVIO STORICO

 

 MOSTRA “VOCI DAL MARE” DELL’ARTISTA FRANCESCO ANASTASI – PROPOSTA DALL’ASSOCIAZIONE “SETTIMANA DELLE CULTURE” DI PALERMO

 La mostra, dell’artista Francesco Anastasi, ideata e curata dalla prof.ssa Graziella Bellone, prevede l’esposizione di tavole e/o tele realizzate con la tecnica dell’acrilico, di diverso formato, e si svolgerà dal 12 al 27 gennaio 2017 presso la Sala Borsellino di Palazzo Jung.

In essa viene rappresentato il tema dell’immigrazione, proponendo un modello di convivenza interetnica e interculturale fondato sulla valorizzazione delle differenze. Le creazioni raccontano con la vivacità e la gioia dei colori storie di naufraghi e sopravvissuti.

Nel corso dell’inaugurazione è previsto un percorso di drammatizzazione in cui la d.ssa Laura Miceli reciterà cinque poesie tratte dalla collana “Gridi d’amore e di libertà” scelte come le più belle e rappresentative per il tema dell’immigrazione e per alcune delle opere esposte.

Tale percorso di drammatizzazione è stato già presentato per la prima volta a Roma presso la Biblioteca Leopardi nel 1994 e negli anni a seguire riproposto a Pomezia, Viterbo, Certaldo e Vicenza.

L’esposizione sarà inaugurata giovedì 12 gennaio 2017 alle ore 18.00 e rimarrà aperta al pubblico sino al 27 gennaio 2017, con i seguenti orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì ore: 9.00 / 13.00 e 16.00 / 19.00, escluso sabato, domenica.