Read English version
Antichi rituali, formule incantatorie e significati magico simbolici, tramandati da generazioni a generazioni, che trovano origine in un passato assai lontano. Di e magia popolare si parlerà, sabato 26 maggio, in Palermo misterica. Magia, mistero ed esoterismo, la passeggiata raccontata storico – antropologica ideata e proposta dall’Associaizone TACUS Arte Integrazione Cultura. Un itinerario, che ripercorre le forme magico religiose della cultura popolare siciliana, ricca di suggestioni, e spesso, in sospeso tra storia e fantasia.
«L’itinerario riferisce l’organizzatrice, Flavia Corso ha lo scopo di far luce su tutto quel repertorio di pratiche e rituali stratificatisi nel corso dei secoli nel tessuto popolare palermitano. Apprenderne e approfondirne significati e meccanismi è un tipo d’analisi mandatoria, una conditio sine qua non per comprenderne il fascino e l’appiglio in epoche come la nostra».
N.B.: La data e lorario indicati sono suscettibili di variazioni. In caso di condizioni meteorologiche avverse e/o altre cause impreviste, lo staff si riserverà di annullare e/o posticipare levento in programma, comunicando tempestivamente eventuali modiche telefonicamente a tutti gli iscritti.