Read English version
Ledizione 2021 de La Domenica Favorita, il Progetto di Valorizzazione del Parco Reale della Favorita e Riserva Orientata di Monte Pellegrino, si svolgerà in autunno, attraverso lo schema delle edizioni precedenti. Allevento inaugurale seguiranno le numerose attività che si realizzeranno nelle quattro domeniche successive.
Si parte il 26 settembre con larea della Palazzina Cinese, Villa Niscemi e il parco di Case Rocca. Nelle 4 domeniche successive sarà protagonista anche il Campo ostacoli Di Matteo.
Tra le novità di questa edizione, che riprogramma le attività previste per il 2020 e non realizzate a causa del dichiarato stato emergenziale COVID 19, segnaliamo:
I Mercoledì Didattici, quattro mercoledì dedicati alle scolaresche per trasferire una conoscenza più approfondita del Parco alle nuove generazioni. Lo scopo è trasmettere alle nuove generazioni la conoscenza del territorio e la sua valorizzazione per favorire il rispetto dellambiente.
I Giochi della Favorita, giochi a squadre alla stregua dei giochi senza frontiera rivolti agli studenti. Un concept nuovo che verrà sperimentato nel 2021 per avvicinare i più giovani al Parco della Favorita.
Le visite naturalistiche/culturali domenicali, nellambito dei 5 eventi domenicali il Parco sarà dotato di unofferta stabile di visite culturali/naturalistiche.
La Start Up Favorita, per la prima volta il Parco diventa sede di un contest per selezionare una start up con un progetto innovativo sul tema salute-benessere e per valorizzazione delle aree di pregio naturalistico e culturale da accompagnare sul mercato.
La Manifestazione inoltre, in questa edizione avrà un programma più ricco di eventi ed unarea spettacolo per concerti e cabaret presso il Campo Ostacoli Di Matteo.
Disponibile il programma sul nostro sito www.ladomenicafavorita.com
«La terra non ci è stata donata dai nostri antenati ma prestata dai nostri figli»
proverbio africano