Read English version
Giunge alla sua sessantaseiesima edizione la “Fiera del Mediterraneo”, con ingressi gratuiti, nuovi padiglioni tornati alla luce e una più ampia proposta di arte e artigianato
Uno degli appuntamenti più attesi del calendario palermitano è in procinto di tornare con tante novità: la “Fiera Campionaria del Mediterraneo” è in programma a Palermo, nella storica sede di via Sadat, da sabato 27 maggio a domenica 11 giugno.
L’opera di restyling iniziata negli anni passati da Medifiere continua a fare in modo che la fiera diventi sempre più attrattiva: dopo anni di abbandono e degrado tornano infatti alla luce i padiglioni 11 e 24 e l’area ex casalinghi.
Più di 600 espositori provenienti da tutto il mondo saranno riuniti in 70.000 mq di esposizione, fra stand e gazebo allestiti in tutti i viali della Fiera e i nuovi padiglioni che si aggiungono ai 20, 20/A, 22, 16, 16/A, 15, 5/A, 8 e all’ex Bar Mazzara.
Come ogni anno sarà possibile ammirare e acquistare prodotti di artigianato, auto, moto, camper, nautica, arredamento, complementi, casalinghi e prodotti tipici.
Non mancherà l’area food, che continua a non proporre solo cibo di strada ed eccellenze enogastronomiche siciliane ma anche piatti tipici di altre regioni italiane, mentre la parte alta della Fiera si trasformerà in una grande area pub.
Proprio in quest’area è previsto l’allestimento di un grande palco dove ogni sera si svolgeranno spettacoli e concerti live, curati da Alessio Ciriminna del “Dorian Art” e da Sasà Taibi di Radio Tivù Azzurra, media partner esclusiva della fiera che dalle ore 16 tutti i giorni andrà in onda in diretta audio e video.
Sono previste anche tante attività per i bambini: dai laboratori ludici all’intrattenimento. Inoltre, presenzieranno numerose associazioni di volontariato che gratuitamente usufruiranno di spazi per presentare e promuovere le proprie attività.
Il programma è ancora in via di definizione. La Fiera sarà aperta da lunedì a venerdì dalle 16 alle 24 e sabato, domenica e 2 giugno (Festa della Repubblica) sarà aperta tutto il giorno dalle ore 10 fino a mezzanotte.
Dalle ore 16 alle ore 19, tutti i giorni, non è previsto alcun contributo per l’ingresso, mentre dalle 19 in poi si pagheranno 2.50 euro.