Read English version
Nonostante la mancanza di risorse economiche dellassessorato alla Cultura e Spettacolo, guidato dallassessore Romina Aiello, lo stesso assessore grazie alla collaborazione del territorio e di diverse associazioni ha messo su un fitto programma per festeggiare il prossimo Natale e lanno nuovo.
Gli appuntamenti prenderanno il via dal primo weekend di dicembre e si protrarranno fino al 7 gennaio.
L’evento “Palazzo di Natale”, si svolgerà dunque a palazzo Butera, a cura oltre che dell’assessorato Cultura e Spettacolo, grazie alla collaborazione dellassociazione Le Muse e con il contributo della Casa del Volontariato e del “Campus della Musica ASD Cult”.
Tra le iniziative la parte da leone la fanno gli appuntamenti per i più piccoli con la presenza di Babbo Natale cui verranno lette le letterine di Natale ma non mancheranno momenti musicali per i più grandi, convegni di approfondimento su diversi temi, uno spazio importante sarà costituito dalla giornata dedicata al volontariato di cui vi diremo in un prossimo comunicato stampa, e ancora presentazione di libri e per gli appassionati del tradizionale sfincione bagherese un festa dedicata.
«Siamo soddisfatti di essere riusciti a realizzare un programma di eventi natalizi, grazie al contributo del territorio, nonostante la completa indisponibilità di risorse nei bilanci dellassessorato» dichiara lassessore Romina Aiello «Siamo riusciti nell’intento: far respirare l’aria natalizia, aria di festa nel Paese».
«Un grande ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale va all’associazione “le Muse”, alla Casa del Volontariato e del “Campus della Musica ASD Cult per la loro collaborazione» aggiunge il sindaco Patrizio Cinque – «Un sentito grazie a tutte le associazioni e artigiani che hanno aderito alla manifestazione».
«Non saranno questi gli unici eventi che renderanno più festoso il periodo di festa che ci accingiamo a vivere: un convegno importante si svolgerà a Villa Cattolica ed una prestigiosa mostra, oltre ad una fiera dedicata al libro, di cui vi diremo più avanti» conclude il primo cittadino della Città delle Ville.