Palermo ” Alla scoperta del percorso arabo-normanno – Patrimonio dell’Umanita’ ” con Palermobility – Walking Tour 30 e 31 agosto 2016

Read English version

 
 
Con Palermobility il prossimo 30 e 31 agosto si ha  la possibilità di scoprire alcuni  dei monumenti del  percorso Arabo Normanno riconosciuto di recente dall’Unesco come “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”. Si tratta di un Walking Tour con ticket che consente la visita con guida della chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio, detta anche della Martorana,  della vicina chiesa di san Cataldo, della Cattedrale, della Chiesa di San Giovanni degli Eremiti e del magnifico Palazzo dei Normanni   Il Tour a piedi parte da Piazza Bellini e si articola lungo le strade e i siti del percorso inserito nella World Heritage List
 
Partenza alle 9:00 da piazza Vincenzo Bellini, dove si possono visitare le chiese di Santa Maria dell’Ammiraglio (detta anche Martorana) e San Cataldo.
Si prosegue lungo Corso Vittorio Emanuele, la vecchia strada di Palermo una volta chiamato ‘Cassaro’ dagli arabi, fino ad arrivare alla maestosa Cattedrale.
Dopo la visita si prosegue per San Giovanni degli Eremiti, famosa per le sue cupole rosse. Il percorso si conclude con la visita di Palazzo Reale  al cui  interno è custodito il gioiello arabo- normanno per eccellenza: la Cappella Palatina. Una cappella reale commissionata da Ruggero II, famosa per i suoi fantastici mosaici bizantini.
Il tour si concluderà a mezzogiorno con rientro a piazza Bellini.
Al termine del processo d’ acquisto si riceverà una  mail di Palermobility contenente il biglietto elettronico e il codice da mostrare direttamente al meeting point di piazza Bellini.
 
 La tariffa include:           

  •    Assicurazione

  •    Ingresso ai monumenti

  •    Escort Guide multilingue

 
 
L’evento è anche su facebook
Maggiori info: Palermobility