Palermo a luci rosse. Eros, virtù, peccati e case chiuse

Dettagli

Attività organizzata in conformità alle linee guida nazionali e regionali anti covid-19

Un viaggio alla scoperta dei luoghi del proibito, di antichi bordelli, di poteri e subalternità sociale ma soprattutto di maliziosi segreti delle belle “signorine”, dispensatrici di piacere.

Una passeggiata raccontata storico – antropologica sul complesso fenomeno della prostituzione a Palermo: dalle Veneri ericine alla legge Merlin. Un itinerario sulle tracce di meretrici, donne di mal’affare, lenoni, case chiuse e pratiche amatorie alla scoperta – attraverso racconti, testimonianze e aneddoti piccanti e divertenti – dei luoghi del proibito palermitani tra antichi bordelli, poteri e subalternità sociale. Da Piazza San Domenico al famoso Vicolo Marotta per una passeggiata, intrigante e ricca di fascino, sul mestiere più antico del mondo e sui maliziosi segreti delle belle “signorine” dispensatrici di piacere.

RADUNO: Piazza San Domenico
CONTRIBUTO: € 3,00 Soci | € 5,00 Non tesserati
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 320.2267975 (attivi anche su WhatsApp)
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: Il nuovo protocollo per la fruizione delle attività sociali, stilato dal Direttivo di TACUS, prevede gruppi di partecipanti contingentati a cui non sarà, in alcun modo, possibile aggregarsi senza previa prenotazione ed oltre il numero massimo stabilito. La prenotazione dovrà pervenire telefonicamente, indicando obbligatoriamente i dati personali che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitarie.

Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un’operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. “Palermo a luci rosse” è un percorso originale ideato da TACUS Arte Integrazione Cultura

N.B.: Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna.

In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.