Palazzo Jung (PA) – “Somniando” sulle orme di Dante, le visioni dell’arte

Read English version

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Si inaugura martedì 16 novembre “Somniando sulle orme di Dante, le visioni dell’arte”, Mostra personale di Gabriella Lupinacci, presso la Sala Borsellino di Palazzo Jung della Città Metropolitana di Palermo.

L’artista, nel settimo centenario della morte di Dante Alighieri, vuole ricordare il Poeta e i suoi versi sempre più contemporanei, oggetto di riflessioni profonde, messaggi e misteri, attraverso le sue pittoriche visioni in un singolare viaggio dell’anima.

La mostra, composta da circa 50 opere, vuole essere uno stimolo, dopo lunghi mesi di pandemia, solitudine, ansia e paura, per ricominciare a vivere e ritornare nei luoghi della cultura, per nutrirsi di bellezza, speranza e rinascita attraverso i colori della pittura e dell’arte.

Gabriella Lupinacci è un’artista apprezzata per la sua considerevole e impegnata produzione, sempre ricca di progetti, entusiasmo e pronta a sperimentare e cimentarsi in nuove sfide con un linguaggio personalissimo.

La mostra resterà aperta nei giorni: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00. sabato, domenica e festivi chiusura.

Nel rispetto delle disposizioni sull’emergenza Covid-19, sarà consentito l’ingresso contingentato di visitatori muniti di certificazione verde accompagnati da un referente della mostra incaricato del controllo della temperatura, della mascherina e del distanziamento sociale all’interno della sala.