no La Palermo Misterica

Read English version

 
 
 
 

 

 

 

 

Magia, mistero ed esoterismo. Antichi rituali, malocchio, fatture, filtri d’amore e formule incantatorie. Un tour per ripercorrere forme e simboli della magia popolare siciliana. Perché il mondo è pieno di cose magiche, pazientemente in attesa che i nostri sensi si acuiscano.

RADUNO: Villa Bonanno  Domenica 27 ottobre 2019 dalle ore 20:45 alle 22:45

CONTRIBUTO INIZIATIVA: € 3 soci | € 5 Non tesserati
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 320.2267975 (whatsapp)

Una passeggiata raccontata, storico – antropologica, che ripercorre le forme magico – religiose della cultura popolare siciliana, ricca di suggestioni, e spesso, in sospeso tra storia e fantasia. Tra storie, aneddoti, personaggi e rituali “magici”, sarà la voce delle stesse magare e delle fattucchiere, aiutate dalle numerose presenze inquiete ed occulte, a riprendere vita per far scoprire le antiche memorie popolari.

Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un’operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. “Palermo Misterica” è un format originale ideato da Tacus Arte Integrazione Cultura

N.B.: Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi a siti monumentali e il percorso avverrà totalmente in esterna. L’adesione è valida solo su prenotazione, da effettuarsi telefonicamente al 320.2267975 (attivo WhatsApp). In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, di condizioni meteo avverse, anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.
Sito web www.tacus.it