Read English version
Si rinnova l’appuntamento con la festa dell’agricoltura del Meloon Fest, tra degustazioni e itinerari, stand di aziende agricole e prodotti del territorio, pranzo della domenica a base di gastronomia locale e intrattenimento della sabato sera.
Per tutti e per tutti i gusti!
La 4^ edizione dell’evento dedicato al Melone Gialletto che diventa sempre un’opportunità per scoprire un territorio appena dietro le porte di Palermo con un programma di appuntamento dedicati alla gastronomia, alla cultura e al turismo rurale che appassionerà i visitatori immersi nel magnifico paesaggio del territorio del Belice Alto.
Una terra ricca di storia e tradizioni che emoziona tra gli scenari di filari di vite e di ulivo e i campi di melone a perdita docchio che si stendono sotto la bellissima e imponente Rocca di Maranfusa che domina il paesaggio.
Una due giorni di appuntamenti in calendario tra degustazioni di prodotti tipici, stand di aziende agricole, intrattenimento musicale e folkore, spettacoli e artisti di strada, percorsi sportivi in mountain bike, visite guidate in aziende, sui luoghi storici dell’antico Mulino medievale e al Ponte Arabo/Normanno, e al piccolo Museo Archeologico.
E per non far mancare nulla al divertimento di tutti LA NOTTE BIANCA di sabato 10 sera sarà condotta dai Dj di Radio Time che animeranno in diretta le vie del centro storico facendo ballare e divertire il pubblico presente.
Informazioni e prenotazioni all’itinerario turistico/rurale e pranzo (entro giovedì 8 settembre ore 12.00)
Segreteria organizzativa: 333.3831768 339.7324271
Per info e prenotazione raduno in mountain bike: