Lume di Genio: percorso culturale nel cuore della Vucciria

Read English version

riceviamo e pubblichiamo
 
 
 
 
 
L’associazione “Più Vucciria ODV” in collaborazione con la casa editrice “Navarra Editore” e “Le Giuggiole” organizzano, con il patrocinio del Comune di Palermo, la prima edizione dell’evento “Lume di Genio”: un percorso culturale, rivitalizzante e creativo nel cuore della Vucciria di Palermo, in piazzetta Garraffo.

Il percorso propone in collaborazione con la casa editrice “Navarra Editore” cinque appuntamenti culturali:

Il primo appuntamento di “Lume di Genio” si svolgerà in piazzetta Garraffo, Palermo, Giovedì 06 Ottobre 2022 dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Lo scrittore Giankarim De Caro presenterà il suo ultimo libro “Agatina senza pensieri” in dialogo con lo scrittore Vito Lo Scrudato. Durante l’evento l’attrice Francesca Picciurro leggerà alcuni passaggi dell’opera accompagnata dalle note di Andrea Bisanti, poliedrico musicista.

Il secondo appuntamento si svolgerà in piazzetta Garraffo, Palermo, Giovedì 13 Ottobre 2022, sempre dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e vedrà la presentazione del libro “Recordàri. Tornare al cuore” di Franco Blandi, con la partecipazione di Kandinskij Music Factory.
Modererà l’incontro Serafina Ignoto.

Il terzo appuntamento si svolgerà in piazzetta Garraffo, Palermo, Giovedì 20 Ottobre 2022, sempre dalle ore 18:00 alle ore 20:00 e consisterà nella presentazione del libro “La sponsa di gelsomini” di Federica Lipari.

Modererà l’incontro Luna Figurelli.

Durante il quarto appuntamento, che si svolgerà in piazzetta Garraffo, Palermo, Giovedì 27 Ottobre 2022, sempre dalle ore 18:00 alle ore 20:00, sarà la volta della presentazione del libro “Volevo essere pernambuco” di Alessio Calaciura.

Nell’ultimo appuntamento che si svolgerà Giovedì 03 Novembre 2022 dalle ore 17:00 alle ore 20:00 sempre in piazzetta Garraffo, Palermo, sarà organizzato l’evento ludico “Letture della collana per bambini Navarra” con la partecipazione dell’associazione “Le Giuggiole” che intratterrà i bambini con giochi creativi.

Per maggiori informazioni:

Facebook: https://www.facebook.com/comitatovucciriae-mail: piuvucciriaordv@gmail.com