Le donne tra i Beati Paoli

Read English version

 
 
 

Le vicende della misteriosa setta dei Beati Paoli si intrecciano con un mosaico di donne che, ciascuna a proprio modo, ne influenzano i piani. Sono giovani ragazze, ammalianti seduttrici, mogli devote, madri amorevoli, spietate avvelenatrici e subdole ingannatrici.

Percorrendo le arterie del centro storico di una Palermo d’altri tempi, verranno ricostruite le storie dei personaggi femminili che gravitano attorno alla setta dei Beati Paoli, in un racconto di destini consumati tra ardenti passioni e tragiche morti, rapimenti e sinistri complotti.

La passeggiata raccontata ha come obiettivo quello di tentare di ricostruire, attraverso un’analisi storica e dei topoi letterari, i personaggi come Violante, Peppa La Sarda e le altre.

Raduno: Piazza Porta Carini
Contributo: €3 Soci | €5 Non Soci
Prenotazione Obbligatoria: 320.2267975
Modalità di partecipazione: la partecipazione è valida su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al numero indicato. Ai fini organizzativi non sarà considerata valida come prenotazione il “parteciperò” su Facebook.

Evento a numero chiuso con posti limitati, organizzato in conformità alle linee guida nazionali e regionali anti covid-19.

Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un’operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. “Le donne tra i Beati Paoli” è un percorso originale ideato da TACUS Arte Integrazione Cultura

N.B.: l’evento è un racconto itinerante, un evento culturale a carattere divulgativo. Il suddetto non è da intendersi come una visita guidata o un tour turistico. Non sono previsti ingressi a siti monumentali. L’attività sarà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Data e orario indicati sono suscettibili di variazioni. In caso di anomalie o cause impreviste, lo staff si riserva di modificare e/o annullare l’evento dandone comunicazione tempestiva.

Per maggiori dettagli contattare Tacus al numero 320 226 79 75