Read English version
Palermo torna ad ospitare “La casa delle farfalle”, un evento di grande interesse ludico, didattico e ricreativo.
La Casa delle farfalle è una struttura, realizzata allinterno del parco Uditore di Piazza Albert Einstein, adibita ad un vero e proprio giardino dinverno allinterno della quale ognuno avrà la possibilità di passeggiare in mezzo a una rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti e belle del mondo. Le farfalle sono libere di volare allinterno della struttura.
I visitatori potranno scoprire e seguire da vicino il ciclo vitale delle farfalle. I più fortunati potranno addirittura assistere in tempo reale a quellincantevole momento in cui la farfalla esce dalla sua crisalide e inizia a stendere le ali per poi librarsi in volo.
Durante il percorso sarà possibile osservare da vicino non solo i bruchi e le crisalidi delle farfalle, ma anche e i vari tipi di bozzoli delle falene. La Casa delle Farfalle sarà aperta tutti i giorni della manifestazione dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Sabato, domenica e festivi facciamo invece orario continuato.
La visita all’interno della casa delle farfalle è contingentata soltanto ai fini del pieno rispetto delle norme anti-covid per garantire la massima sicurezza. Per le scuole è obbligatoria la prenotazione che è possibile effettuare scaricando il modulo che troverendo sul sito ufficiale